Tecno Edil sas
Tecno Edil s.a.s. - Via del Casinò, 6 - 55021 Bagni di Lucca (LU) - Tel. 0583.805509 -
Cell. 3472821834, Cell. 3472356014, P.iva 01655220463,Email: info@tecnoedi.com,
Pec: tecnoedisas@pec.it
IMPRESA DI COSTRUZIONI - STUDIO TECNICO - IMMOBILIARE
Bagni di Lucca Frazione Casabasciana - Fabbricato singolo
Capitolato
CAPITOLATO DELLE OPERE BAGNI DI LUCCA FRAZIONE CASABASCIANA
Fabbricato singolo posto nella frazione di Casabasciana, comune di Bagni di Lucca, corredato di circa 3000mq di terreno in parte a frutteto ed in parte a castagneto.
*FONDAZIONI
-La struttura di fondazione è del tipo a platea realizzata in cemento armato, completa di tenuta da infiltrazioni d'acqua dal sottosuolo.
*MURATURE
-Le murature portanti piani terra e primo sono eseguite in blocchi di POROTON posate con malta cementizia: spessore cm. 30.
-Le murature del piano seminterrato sono eseguite in calcestruzzo armato cemplete di tenuta da infiltrazione d'acqua dal sottosuolo.
-Pareti divisorie interne (tramezzi) sono eseguite con mattoni forati a sei fori dello spessore di cm.8.
*SOLAI
-Solai del piano terra, sono eseguiti con tralicci metallici e laterizio parzialmente gettati in opera, con soletta in calcestruzzo Rck 250 dello spessore minimo di cm. 4.
-Solai del piano primo e soffitta , sono eseguiti con ordintura principale e secondaria in legno di castagno con mezzane in cotto.
-Solaio copertura è eseguito con paretine a nido d'ape eseguite con mattoni forati e tavelloni.
*INTONACI E TINTEGGIATURE
-Intonaco interno premiscelato del tipo civile.
-Intonaco per esterno premiscelato con finitura rustica.
-Tinteggiatura per interni su intonaco nuovo a calce previa posa di fissativo (colore bianco).
-Tinteggiatura di facciata con pittura ai Silicati compresa l'esecuzione di riquadri verniciati alle finestre, portafinestre, porta d'ingresso
*PAVIMENTI
-Pavimenti di piastrelle di ceramica o cotto, del valore commerciale di Euro 10,35/mq per i marciapiedi e terrazzi, posati a squadra, in diagonale, con fuga larga o stretta.
-Pavimenti interni di piastrelle dimensioni massime cm.33x33, di ceramica o cotto del valore commerciale di Euro 15,50/mq, posati a squadra, in diagonale, con fuga larga o stretta, esclusa la posa di fasce e mosaici che sarà eseguita in economia.
-Rivestimenti bagni di piastrelle, di ceramica del valore commerciale di Euro 15,50/mq, fino ad un'altezza di 220 cm, posati a squadra, esclusa la posa di listelli, mosaici e rivestimenti in diagonale la cui posa sarà eseguita in economia.
-Rivestimenti cucina di piastrelle, di ceramica del valore commerciale di Euro 15,50/mq fino a 6mq, posati a squadra, esclusa la posa di listelli, mosaici e rivestimenti in diagonale la cui posa sarà eseguita in economia.
-Zoccolino battiscopa interno realizzato in legno Tanganika color noce (altezza 7 cm.)
-Zoccolino battiscopa esterno delle stesso materiale utilizzato per i pavimenti dei terrazzi e dei marciapiedi.
*SCALA
La scala interna di collegamento tra i vari piani sarà realizzata in cemento armato e rivestita di cotto compreso il battiscopa.
La scala esterna sarà realizzata in cemento armato e rivestita di e rivestita di cotto compreso il battiscopa.
*IMPIANTO IDRICO SANITARIO
-Adduzione d'acqua con tubazione esterna in polietilene fino al punto di collegamento con il civico acquedotto.
-Tubazione interna di adduzione acqua calda e fredda incassate in polipropilene a norma di legge.
Nei bagni sono istallati i seguenti apparecchi completi di rubinetteria:
• sanitari bidè, wc, lavabo in porcellana vetrificata con miscelatori del tipo normale a scelta della parte promittente acquirente, doccia delle dimensioni di cm. 80x80 o vasca delle dimensioni di cm. 170x70 d'acciaio smaltato colore bianco, miscelatore del tipo normale da incasso e saliscendi con soffione normale, del valore commerciale complessivo a bagno (sanitari e rubinetteria).
Nel locale cucina, attacco e scarico lavello, attacco e scarico per lavastoviglie, rubinetto porta gomma per gas (escluso allaccio acquaio cucina, compreso allaccio fornelli alla linea gas).
Nel giardino è installato un punto idraulico per acqua fredda.
Attacco e scarico per lavatrice.
Tutti gli scarichi sono realizzati con tubi di plastica del tipo supertubo aragosta.
*IMPIANTO TERMICO
-Impianto di riscaldamento a radiatori con schema di distribuzione a modulo, composta da una sola zona termica per ciascun piano, comandata da un cronotermostato collegato elettricamente alla caldaia, la tubazione in rame rivestito a norma di legge compresi accessori vari.
Caldaia a pellet con accensione elettronica con produzione d'acqua calda posta all'esterno dell'edificio.
Radiatori in alluminio pressofusi con verniciatura con polveri epossiliche polimerizzate e velo superficiale in polietilene termoretrattile.
Canna fumaria in acciaio comprensiva di comignolo e conversa.
L'impianto è realizzato in conformità della legge N°46 del 05/03/1990.
*COPERTURA
-Manto di copertura eseguito con tegole tipo portoghese in cotto garantite 30 anni, comprese eventuali converse di rame.
*ISOLAMENTO TERMICO
Isolamento termico solaio soffitta con lastre di polistirene dello spessore conforme al DM 311/2006.
Isolamento termico facciate del tipo a cappotto eseguito con lastre di polistirene dello spessore conforme al DM 311/2006.
*SERRAMENTI E INFISSI
Finestre di legno mordensato noce complete di ferramenta, essenza pino di Svezia, compresi vetri camera e scuretti interni, complete dei normali accessori.
Portafinestre di legno mordensato noce complete di ferramenta, essenza pino di Svezia, compresi vetri camera e scuretti interni, complete dei normali accessori.
Portoncino di ingresso di legno mordensato noce completo di ferramenta.
Porta d'accesso al garage in alluminio verniciato ad apertura elettrica del tipo sezionale.
Porte interne in massello di castagno complete di ferramenta e serratura, costo unitario porta esclusa ferramenta, montaggio, controtelaio, Euro 600/00.
*IMPIANTO ELETTRICO
-Impianto elettrico del tipo sfilabile comprensivo d'apparecchiature componibili in resina, salvavita, quadro generale, predisposizione impianto telefonico ( una presa in ogni camera e nel soggiorno), predisposizione impianto TV (due prese nel soggiorno una in ogni camera), impianto di suoneria d'ingresso con citofono, cavidotto fino all'esterno del marciapiede per predisposizione illuminazione giardino, i componenti utilizzati apparterranno alla serie IDEA della VIMAR, placche in resina, colore a scelta della parte promittente acquirente, l'impianto è realizzato a regola d'arte in conformità della legge N°46 del 05/03/1990.
*FINITURE-OPERE ESTERNE
-Soglie davanzali e porte in pietra “CARDOSO” dello spessore di cm.4 con coste rette da ambi i lati.
-Gronde eseguite con travicelli di castagno e tavole di larice protetti con due mani d'impregnante a base di cera, sporgenza cm.60.
-Canali e discendenti tetto in rame dello spessore di 6/10, sviluppo di cm.33 per i canali di gronda e diametro di mm.80 per i discendenti.
-Ringhiere metalliche esterne in ferro zincato ove previste nel progetto.
-Recinzioni in rete metallica plastificata, pietra a facciavista, metallo zinacato, secondo quanto previsto negli elaborati grafici del progetto.
-Terreno giardino sarà consegnato grossolanamente livellato come indicato nei disegni di progetto, la sistemazione definitiva della terra del giardino rimane a carico della parte acquirente.
-Strada privata d'accesso alle unità sarà pavimentata in ghiaia.
*IMPIANTO FOGNARIO
-Lo smaltimento delle acque nere sarà realizzato per mezzo di fossa biologica.
-Le acque bianche provenienti dai tetti saranno raccolte per mezzo d'apposita fognatura e smaltite con pozzi a perdita nel sottosuolo.
*A CARICO DELLA PARTE ACQUIRENTE
- Materiali e lavori extra capitolato saranno pagati dalla parte acquirente direttamente al fornitore dei materiali o all'esecutore dei lavori.
-Le spese per il rogito notarile d'acquisto dell'abitazione ed I.V.A. con aliquota come prevista per legge.
Prospetti
Piantine
Piano Terra
Piano Seminterrato
Sezioni
Piano primo
Immagini